Tel (+39) 0984.837819-Mobile: (+39) 340.9759326 - Fax (+39) 0984.404918 info@gmedpharma.eu

Dolore Neuropatico

Dolore Neuropatico: cos’è?

Il dolore neuropatico è dovuto a un danno nella trasmissione dell’impulso nervoso, che non si disattiva mai.

Come si manifesta il Dolore Neuropatico?

Si manifesta come punture di spilli, scosse elettriche, bruciore continuo, parestesie, allodinia. Può essere secondario a ictus, tumori, traumi fisici o infezione da Herpes. Le neuropatie periferiche sono spesso complicanze di AIDS o diabete. Dei tipi di dolore è il più difficile da curare e spesso è irreversibile.

Le cause del Dolore Neuropatico

La maggior parte dei malati, specialmente quelli affetti da dolore cronico, presentano una sindrome mista (dolore neuropatico e somatico). A differenza del dolore somatico, che proviene da terminazioni nervose particolari (i sensori del dolore situati nella cute) e si avverte attraverso un’ infiammazione dei tessuti, il dolore neuropatico proviene da una disfunzione della trasmissione nervosa e implica talvolta un danno alle strutture coinvolte. Un esempio tipico di una sindrome mista somatico/neuropatica è la compressione di un piccolo nervo della spina (neuropatico) che porta ad uno spasmo del muscolo (somatico). Mentre il paziente percepisce un dolore muscolare, l’origine patologica può essere neuropatica.

 

I NOSTRI PRODOTTI per il Dolore Neuropatico!

slide4_livonervis

LIVONERVIS

Dolore Neuropatico

Sollievo nel Dolore Neuropatico… vai alla scheda

BROMILAC 1000

Dolore Neuropatico

Sollievo nel Dolore Neuropatico… vai alla scheda

CHIUDI
CLOSE

Produzione conto terzi, piccoli e grandi lotti!

GMED PHARMA è specializzata nella produzione di dermocosmetici e dispositivi medici ad uso topico conto terzi certificati ISO 9001/ISO 13485/HACCP non solo utilizzando ingredienti innovativi , ma attuando anche un processo produttivo di altissima qualità.

Inviaci la tua richiesta!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio