Tel (+39) 0984.837819-Mobile: (+39) 340.9759326 - Fax (+39) 0984.404918 info@gmedpharma.eu

Osteoporosi

Osteoporosi: cos’è?

L’osteoporosi si definisce come una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da ridotta massa minerale e deterioramento microstrutturale del tessuto osseo, con conseguente aumento della fragilità dell’osso e maggior rischio di fratture. Per l’Italia mancano ancora dati precisi sul numero di persone realmente affette da osteoporosi, ma si valuta che nel 2010 l’osteoporosi abbia causato circa 100.000 fratture di polso e 60.000 fratture di femore. Non sono quantificabili le fratture vertebrali, che in genere non passano dal pronto soccorso degli ospedali e non vengono quindi rilevate a fini statistici.

Come si arriva all’Osteoporosi?

In sintesi, il rischio di arrivare all’osteoporosi è il risultato della combinazione di tre fattori:

  • il “picco di massa ossea”, il nostro capitale osseo raggiunto intorno ai 25-30 anni;
  • la velocità con cui procede la perdita di massa ossea che inevitabilmente inizia fra i 40 e i 50 anni, e in particolare, per le donne, a partire dalla menopausa;
  • la durata di questa perdita, che ovviamente dipende dalla longevità dell’individuo, e che nelle donne è tanto più lunga quanto più la menopausa è precoce.

 

Un corretto programma di prevenzione – basato su una dieta corretta e su una regolare attività fisica – può modificare sensibilmente i primi due fattori, e quindi ridurre significativamente i rischi di fratture ossee da osteoporosi.

I segni e i sintomi dell’Osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia difficile da riconoscere: il più delle volte non dà nessun segno di sè. Per questo è stata definita il “ladro silenzioso”, perché ruba per anni, senza farsene accorgere, il calcio del nostro osso. Solo in alcuni casi, l’osteoporosi può accompagnarsi a dolore osseo, che però spesso si confonde e si associa con i dolori determinati da un’altra malattia molto frequente negli anziani, l’artrosi.

IL NOSTRO PRODOTTO per la Osteoporosi!

slide4_dk_fast

DK FAST

Osteoporosi

Mantenimento dell’integrità dell’osso… vai alla scheda

CHIUDI
CLOSE

Produzione conto terzi, piccoli e grandi lotti!

GMED PHARMA è specializzata nella produzione di dermocosmetici e dispositivi medici ad uso topico conto terzi certificati ISO 9001/ISO 13485/HACCP non solo utilizzando ingredienti innovativi , ma attuando anche un processo produttivo di altissima qualità.

Inviaci la tua richiesta!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio